Esperto nello sviluppo e nella produzione di airbag per motociclette




IL MIGLIOR CORPO DI MOTOCICLISTI




HELITE è stata fondata nel 2002 da Gérard Thevenot, un imprenditore e ingegnere francese con una passione per l'aeronautica leggera (ULM, Delta ...). L'elevato numero di incidenti gravi in ​​questo ambiente e la sua passione per le invenzioni lo hanno portato a sviluppare un sistema di airbag per proteggere i piloti.
Oggi questa soluzione è utilizzata in molte aree di applicazione come il motociclismo, l'equitazione o la protezione degli anziani. Grazie alla conoscenza, al know-how e al talento dei nostri team, HELITE si posiziona come un vero esperto nella protezione ... più di 90.000 airbag in circolazione nel mondo!



"Metti le nostre conoscenze al servizio della sicurezza."
Gérard Thevenot




MADE IN FRANCE

Ricerca, sviluppo, produzione e controllo di qualità, tutta la nostra attività si trova a Digione in Francia. Grazie ai nostri team esperti, HELITE ha creato una competenza unica nel suo genere.




QUALITÀ E AFFIDABILITÀ GARANTITE

Gli airbag HELITE sono certificati e garantiti per 2 anni dal nostro servizio post-vendita. Registra il tuo airbag sul nostro sito Web dedicato e ottieni una garanzia

4 anni invece di 2 anni:   www.helite-service.com 




SISTEMI AIRBAG MECCANICI

I sistemi airbag per motociclette Helite sono al 100% meccanici per prevenire l'attivazione inaspettata dell'airbag e la sostituzione della batteria. Una volta che il ciclista ha collegato il cordino direttamente alla sua bicicletta, il sistema viene attivato. Non hai bisogno di strumenti speciali o conoscenze tecniche per installare il cavo sulla bici. In caso di incidente, una cartuccia di CO2 distribuisce l'airbag in meno di 100 ms, che è più veloce di uno scatto. L'airbag assorbe gli urti e stabilizza l'intera parte superiore del corpo, dalla testa al coccige. Dopo l'inflazione, il sistema può essere riutilizzato entro 2 minuti. Il pilota deve solo sostituire la cartuccia. Questo rende l'uso il più semplice possibile. Gli airbag sono certificati CE dal laboratorio esterno CRITT Sport, specialista francese nel controllo oggettivo dei dispositivi di protezione individuale (DPI).




EFFICACE FORCE OF DISTRIBUTION:

4 x PIÙ EFFICACE DI UN AIRBAG NORMALE

I test del laboratorio esterno CRITT Sport hanno dimostrato che la distribuzione della forza è 4 volte più efficiente rispetto a un airbag tradizionale della stessa dimensione e forma.




INNOVAZIONE

ASSORBIMENTO DI SHOCK E MOLTIPLICAZIONE DELLA ZONA DI PROTEZIONE

Il paraschiena rigido non solo protegge l'airbag, ma garantisce anche una migliore distribuzione dell'assorbimento. Minore è l'area che influisce sulla forza, migliore è la protezione della Turtle, paragonabile a quella di un airbag standard. Grazie alla protezione efficace, la parte posteriore è ora completamente coperta.

Una rivoluzione per la tua sicurezza

     

FORMA DELL'AIRBAG: Stabilizzazione della testa e della colonna vertebrale per evitare colpi di frusta e iper-flessioni

TEMPO DI INFLAZIONE: molto veloce, circa 100 ms per gonfiare un grande volume alla pressione ottimale

VOLUME AIRBAG: da 14 a 28 litri di protezione (varia a seconda delle dimensioni della giacca)

RIUTILIZZABILE: la cartuccia del gas CO2 è sostituibile facilmente e rapidamente indipendentemente



Cos'è la tecnologia TURTLE ?

La tecnologia TURTLE funziona secondo lo stesso principio del casco: guscio duro all'esterno e materiale morbido all'interno. Questa innovazione apporta un notevole miglioramento della protezione a livello della parte posteriore. La forza degli urti è distribuita sull'intero airbag, aumentando considerevolmente l'assorbimento di energia e riducendo il rischio di intrusione.




Presentazione video "Sistema TURTLE"

   

Parti del corpo protette

Direttamente: schiena, colonna vertebrale, cervicale, torace, bacino.

Indirettamente: testa, clavicole, cuore, polmoni, pancreas, fegato.




Presentazione video "Test TURTLE"



I diversi modelli:

I GILET:




            



LE GIACCHE: